Ogni tanto è salutare dire no
Noi donne tendiamo a dire sempre di sì. Quando ci chiedono un favore, quando hanno bisogno di aiuto, quando dobbiamo fare una qualsivoglia cosa sulla faccia della terra dei viventi. Per noi, imparare a dire di no è spesso un traguardo abbastanza importante perchè significa prenderci cura di noi stesse prima degli altri, di cui siamo costantemente abituati a occuparci.
Occorre che impariamo a dire di no perché è giusto che noi stesse esistiamo a nostri occhi, così come il nostro star bene e la nostra serenità. Ed è anche giusto per gli altri, giacchè donne senza energie perché gliele hanno succhiate tutte non 'servono' poi a nessuno.
E poi,...sia chiaro che...una donna in effetti, dovrebbe sempre essere lasciata LIBERA. Non siamo mica animali che richiedono di essere 'addomesticate' perché ci sono dei lati del nostro carattere che la controparte può non digerire. E quindi il primo NO secco che dobbiamo dire è a chi ci vuole a tutti i costi cambiare. Ricordiamoci sempre che c'è una parte 'selvaggia' dentro di noi che guai a chi cerca di spegnercela. Sarebbe solo la nostra morte interiore oppure l'equivalenza di una vita da zombie.
A tal proposito rimando alla lettura dei post sulla DONNA SELVAGGIA, quale approccio culturale nuovo al femminile che ritrova un contatto con la propria autentica natura, comprensiva di mille volti, tutti importanti e tutti facenti parte dell'essere donna. Sicuramente, una donna, non arida ed efficientista come quella che la società occidentale fa di tutto per propinarci.