top of page

Essere


"Le persone diventano importanti quando cominciano a pensare di essere in grado di fare qualcosa. Credere in se stessi è il primo segreto del successo". ( Norman Vincent Peale)

Niente di più semplice e niente di così difficile. Peale che coniò il termine 'pensiero positivo' pur non essendone l'inventore, ci fornì in effetti due parole chiave: pensiero e positivo. Pensiero, cioè pensare. Non si può non pensare cosa si vuole essere, come si vuole essere, chi si vuole essere. Prima di esserlo bisogna pensarlo. E poi, dopo averlo pensato, bisogna sintonizzare i propri pensieri in positivo verso quella direzione.

Peale, insieme a molti altri autori del pensiero positivo ci esortano a fare una cosa molto interessante e molto semplice e cioè quella di aiutarci giornalmente affermando a parole e a alta voce ciò che desideriamo e vogliamo. Questo aiuta a 'riprogrammare l'inconscio' che spesso ci porta al pensiero negativo a causa delle brutte esperienze del passato, delle delusioni o delle difficoltà.

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
  • Facebook Classic
  • LinkedIn App Icon
  • Twitter Classic
bottom of page