Bellezza è carattere
Bellezza secondo me è anche avere carattere. Non essere mollaccioni e mollaccione. Non essere uomini e donne che si lagnano, ma che combattono. Persone di azione e non di lamentele.
"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione, semina un'azione e raccoglierai un'abitudine, semina un'abitudine e raccoglierai un carattere, semina un carattere e raccoglierai un destino." (Gandhi)
Molto spesso trascuriamo quanto è importante il carattere. Avere un carattere e una personalità ben definiti. Nella società dell'avere, essere non è considerato importante. E invece è fondamentale perché è la chiave di tutto. E molto spesso trascuriamo anche quanto sia importante come genitori crescere i nostri figli con carattere. Eppure dovrebbe esserci talvolta più chiaro per la pena del contrappasso. Vale a dire che, talvolta, in noi, nelle nostre magagne, nei nostri limiti possiamo ravvederci gli errori educativi che sono stati fatti su di noi. Formare carattere, volontà, e CUORE sono elementi fondamentali per la natura umana. Eppure, siamo così concentrati su quello che i nostri bambini mangiano, su come si vestono, e su talmente tante cose esteriori! Mentre dovremmo concentrarci molto di più su come 'tirar fuori' da loro un bel carattere per l'avvenire. Un buon carattere è il più bel regalo che possiamo fare ai nostri figli. Non glielo regaliamo noi, perchè esso è frutto di tanti elementi, avvenimenti e situazioni, ma sicuramente a noi è dato di collaborare per sostenerlo nel modo giusto e fare sì che sbocci pienamente secondo la sua natura.