top of page

L'apprendimento non ha confini


Penso che, in alcune cose, noi dobbiamo imparare dalle donne musulmane e dal loro coraggio. Diritti per noi normali sono per loro conquiste grandi, all' interno di un sistema di mentalità e cultura che ne ostacola profondamente lo sviluppo. Senz' altro dal loro coraggio, dal coraggio di alcune attiviste che per guadagnare diritti sono state anche imprigionate, dobbiamo imparare.

Noi donne occidentali non ci esponiamo così. A parte il femminismo che avviò una presa di coscienza della identità e dell' affermazione dei diritti femminili, successivamente alcuni traguardi sono stati perduti per finire nelle cucine o in ambienti lavorativi privi di riconoscimento, se non addirittura in omertà in condizioni di violenza.

Che inizi finalmente un tempo, anche in Occidente, in cui le donne, prendendo ciò che di buono il femminismo ha portato - ci conduca a un vissuto storico più consapevole e pieno del nostro genere e del nostro essere donne.

Personalmente penso che il femminismo abbia portato cose positive e cose non positive, ma questa è un' altra storia e lo vedremo più avanti.

Michela Diani

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
  • Facebook Classic
  • LinkedIn App Icon
  • Twitter Classic
bottom of page