top of page

Le donne erediteranno la terra


E' arrivato il momento. Sorpassare non vuol dire schiacciare. Ma vuol dire che per ripristinare un equilibrio storico ancora troppo a vantaggio delle forze maschili, noi si deve fare un passo avanti. Che questo passo avanti significhi cominciare a denunciare, fare in modo che certi atteggiamenti non siano più la regola, aiutare la storia a fare un passo avanti in una cultura del rispetto reciproco, il fatto è che dobbiamo prendere per mano questo secolo e portarlo all'evoluzione. Non ci può essere rispetto reciproco dove siamo schiacciate, perché chiunque schiacciato reagisce ribellandosi e a sua volta con energia aggressiva.

L'Uomo evoluto non ha paura di questo cambiamento. Chi ha paura di questo cambiamento culturale sono solo coloro che hanno paura così di perdere il potere.

'' Voi donne siete meglio di noi. Non pensiate che gli uomini non lo sappiano; lo sappiamo benissimo, e sono millenni che ci organizziamo per sottomettervi, spesso con il vostro volenteroso aiuto. Ma quel tempo sta finendo. E' finito. Comincia il tempo in cui le donne prenderanno il potere. Lo stanno prendendo. E 'potere' non è una parola negativa; dipende dall'uso che se ne fa. Le donne ne faranno un uso migliore degli uomini. E li salveranno. Le donne erediteranno la terra. Questo sarà il loro secolo: il secolo del sorpasso della femmina sul maschio. E non sarà solo un cambio di genere, sarà un modo diverso di fare le cose. '' Aldo Cazzullo, Le donne erediteranno la terra

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
  • Facebook Classic
  • LinkedIn App Icon
  • Twitter Classic
bottom of page