Quote intelligenza no rosa
Non posso certo dire di essere scioccata da talune perle di saggezza, visto che coloro che vivono in gabbie dorate, con tanto di benefici, soldi, visibilità, lusso, sono sempre i primi a elargire predicozzi sulla moltitudine di normalità che è invece presente nel popolo italiano.
Quello che mi rattrista è che, anche se tu fai capire loro che hanno detto una incommensurabile stronzata, vanno avanti per la loro strada sentendosi quasi i guru del millennio che viene.
La domanda che sempre più spesso mi pongo è: '' Ma questi dove vivono?''. Nel mio stesso paese non credo, perchè se avessero anche la minima percezione reale di quanto accade in Italia, senz'altro non permetterebbero all'aria di uscire così liberamente dalle loro bocche.
Credo che certe affermazioni siano paragonabili alle bestemmie. E bestemmiare sulla povera gente è disprezzabile. Noi siamo governati e, se non ci decidiamo a cambiare mentalità, continueremo a esserlo, da gente che fa promesse di felicità, ma poi nel concreto ci propina come strada per raggiungerla l'austerity, naturalmente tutta sul cittadino, mica su di loro.
Vedete, vi sono persone di sinistra che predicano valori quali la modestia -che comunque non è l'austerity
( mi viene in mente il leader dell'Uruguay, Jose Mujica), ma la promozione di questi valori è associata ad altri quali dignità, uguaglianza, libertà, salari adeguati, diritto al lavoro, diritto alla tutela, tanto per citarne qualcuno.
Insomma, signori, francamente sono stufa che si dia fiato alla bocca tanto per parlare e che venga dato spazio anche in televisione a personaggi che non meritano neppure un briciolo di attenzione.
La mia risposta alla signora fotografata qua sopra è innanzitutto di informarsi su cosa avviene in Italia prima di parlare che una straniera nel suo stesso paese che pretende di dire la sua non ci interessa. Ci sono persone che vivono all'estero, anche intellettuali di fama, che hanno una idea più chiara di cosa sia il nostro paese, a differenza di lei che a quanto pare non lo conosce affatto.
Gli italiani stanno provando a costruirsi una identità storica, quella che Indro Montanelli auspicava molto tempo fa e che ha espresso in un video che qui riporto.
https://www.youtube.com/watch?v=KBt_mtaU6rs ( L'Italia e gli italiani)
Questa identità si fonda su una sana autostima che ci porta a non accontentarci più delle briciole.
Detto ciò, non posso certo fidarmi di una donna che mi propina l'austeriry per trasmettere un passo avanti per la condizione femminile della donna nel nostro paese. Perchè, francamente, chissà che confusione ha in testa!
La mia risposta alla signora è NON MI ACCONTENTO PIU' DELLE BRICIOLE. E lo riporto in un articolo recensendo due libri che dovrebbero essere letti da tutti.
http://micheladiani.wixsite.com/micheladiani/single-post/2018/01/06/Epifania-di-rivoluzione
FOTO DA: LA STAMPA