Abbasso l'ignoranza nei Tribunali
Come dicevamo ieri, tra le strategie di padri maltrattanti, bulli e violenti vi è proprio l'usare i figli per far soffrire la madre, ben sapendo che per una madre toccare i figli è la peggiore sofferenza che a lei possa essere inflitta ed essendo l'obiettivo del maltrattante non il bene del minore, ma la sofferenza della ex moglie. E' in questo che infatti si distinguono dai buoni padri, il cui obiettivo è veramente il bene dei figli. Non vi è bene dei figli che si possa basare sulla menzogna, tanto meno la menzogna che i Tribunali stessi rendono lecita attraverso perizie fatte da operatori impreparati e ignoranti sul tema.
'' I Tribunali si basano sul principio standard del “superiore interesse del bambino”, che raccomanda l’affidamento congiunto a meno che non vi sia evidenza di abusi sui minori. Il sistema attuale rende difficile bilanciare la sicurezza della vittima abusata con gli accordi per l’affido dei figli e il diritto di visita del padre.''
Lo strumento c'è e si chiama Convenzione di Instanbul e ascolto delle vittime. L'esatto contrario della vittimizzazione secondaria delle istituzioni che avviene dando alle donne che subiscono questi maltrattamenti delle pazze.
'' La vittimizzazione secondaria può essere definita una condizione di ulteriore sofferenza e oltraggio sperimentata dalla vittima in relazione a un atteggiamento di insufficiente attenzione, o di NEGLIGENZA, riconducibile alle modalità di supporto delle istituzioni, spesso connotate di incapacità di comprensione e di ascolto delle istanze individuali a causa di una eccessiva routinizzazione degli interventi.'' Giudici Fabio Roia, Tribunale di Milano Da: Crimini contro le donne.
TRIBUNALI STUDIATE. L'IGNORANZA DISTRUGGE VITE UMANE.
Riportiamo l'articolo e l'immagine del Ricciocorno perchè ci sembra la più idonea forma di partecipazione a una campagna contro l'ignoranza dei Tribunali e la negligenza a contrastare il fenomeno della violenza contro le donne e i minori. A seguito, un mio articolo sul quotidiano informazioneonline.it sullo stesso tema, comparso circa un mese fa.
https://ilricciocornoschiattoso.wordpress.com/2016/05/23/usare-i-bambini-contro-le-madri-le-strategie-del-violento/
http://www.informazioneonline.it/perche-le-donne-nei-tribunali-tutte-pazze/