Cambiate le lenti degli occhiali
Le donne e i bambini vanno tutelati in vita non dopo che sono morti o dopo che sono stati massacrati anche dal sistema. Le donne e i bambini vanno messi in sicurezza subito. Anche se non volete sentire la parola prevenzione, essa è fondamentale. E la soluzione non è inserire i servizi sociali per aggravare ulteriormente le vicende. I servizi sociali non sono e non devono essere il braccio omicida delle istituzioni della genitorialità sana e dei bambini. I servizi sociali sono e dovrebbero essere un servizio di tutela. Tutela sapere cosa vuole dire? Che ti fornisce i mezzi che ti mancano non che ti toglie i figli!!! E poi, cari Giudici, quando seguendo il periziato deficiente verso cui siete mollemente accondiscendenti, siete certi di avere tra i servizi sociali interlocutori adeguati in grado di corrispondere al loro incarico? Quando dalla valutazione della genitorialità si passa alla valutazione dei professionisti della merenda sparsi tra Tribunali e Servizi sociali? Perché qui c'è un punto che non vi è affatto chiaro e che quindi occorre a questo punto gridare: se continuate ad ascoltare le persone sbagliate come potete non creare un immenso danno sociale che si ripercuote sulle future generazioni?
Nessuna attenuante per i vigliacchi istituzionali che assistono a questi scempi e tacciono o girano la faccia dall'altra parte.
Non avrei mai pensato di poter assistere a tanta stupidità istituzionale così diffusa e ripercossa su persone perbene in nome di una tutela del diritto di chi esercita il sopruso.
Cambiate le lenti degli occhiali perché ci vedete malissimo!