I CTU sono persone evolute e preparate?
Il giorno in cui la si finirà di identificare la difesa dei diritti di madri e figli come qualcosa di sinistra e si comincerà a vederla come una questione di diritto umano, sarà il giorno in cui al di là del partito, lo Stato se ne farà carico e carico serio.
Francamente, certe volte, mi domando, tutti questi operatori che lavorano contro le madri ( e senza giustificato motivo) che cazzarola di madri o padri hanno avuto?
Sono sempre più convinta che chi opera nei Tribunali su questi temi e nei servizi sociali, oltre alla preparazione, debba anche dover garantire uno stato di evoluzione interiore propria di un certo livello. O spesso come accade, psicologhelli e psicologhelle troppo giovani, inesperti e privi di un loro equilibrio psico-affettivo faranno valutazioni scorrette sulla base della loro mancata elaborazione dei loro vissuti.
La maturità umana personale oltre che quella professionale nei Tribunali è fondamentale per esercitare certi ruoli. Siamo sicuri chei cosiddetti CTU siano professionisti evoluti interiormente?
Foto: dal web, Associazione culturale ' Il dito nell'occhio