La NON sinistra
La sinistra tendendo al peace and love ovunque e con chiunque ha infatti perso completamente la sua dimensione di rivoluzione e lotta per i diritti. L'unica dimensione in cui l'ha in parte mantenuta è quella dei diritti delle donne, se non fosse che, in questo tempo storico, è fondamentale che questo tipo di battaglia non si rispecchi in nessun partito o tendenza politica affinché non se ne annulli il valore proprio in virtù della incapacità politiche dimostrate da sinistra e sinistroidi su tutti i fronti. Da lavoro a immigrazione, il governo Renzi ha dimostrato solo una grande incompetenza, ma soprattutto una concezione della vita e del lavoro basata su sfruttamento, salvaguardia dei privilegi, politiche di denigrazione del valore del lavoro e della risorsa umana in se stessa.
Il rispetto per il lavoratore, concetto base della sinistra, è stato annullato proprio da chi lo ha usato a vuoto come baluardo.
Abbiamo bisogno di rivedere in Italia insieme alle riforme anche la concezione del lavoro e il posto in esso dato all'uomo. Uomo come essere umano e non come piccolo ingranaggio meccanico in un sistema.